Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2013, 15:04   #3
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se la 1190 Adventure va ancora più forte non trovo la faccina giusta da mettere... perchè questo nuovo GS di motore non c'entra davvaro un ca22o con quello vecchio ed anche come dinamica siamo lontani... ovvio non parlo di off (peraltro su strade bianche anche uno poco esperto come me riesce and andarci velocino senza problemi ovviamente)... in ogni caso va troppo più forte rispetto al 1200 precedente... figuriamoci rispetto al 1150 
troppi cv ed erogazione troppo sportiva per il tipico cliente GS. potrebbe piacere a qualche KTMista :rotfl:

Comunque un bel pezzo di moto 

Qualche impressione veloce: vi sembrerà impossibile ma il motore è così cambiato che nella pratica la guida diventa completamente differente... O meglio l'atteggiamento verso la moto: le generazioni precedenti non facevano certo venir voglia di andare a cercarsi delle curve e "guidare". Bè con questa stamattina mi rammarico del meteo piovoso e continuo a pensare ad uno sprazzo di sole per mettermi il casco e andare a farmi 4 pieghe... il motore è così arrogante che chiede solo di essere scannato, sempre... E sì si alzerebbe a candela togliendo il TC, ma comunque anche se è inserito, che sia prima seconda o terza a tutto gas la ruota anteriore galleggia sempre a 10 cm da terra. L'altro ieri avevo un collega come passeggero e faceva fatica a stare in sella pur procedendo a passo lento nel traffico, ma la coppia già a 2000 giri è così forte e continua su tutto l'arco di erogazione che alla fine si è dovuto aggrappare a me per non rischiare di cadere dalla sella  ed io stesso dopo un pomeriggio passato a sudarci sopra facendo foto con passaggi in piega sempre più accentuati (gomme ant e post chiuse in men che non si dica) sono arrivato a casa, la sera, con gli avanbracci stanchi. Altra cosa stupefacente: vi trovate a 180 orari belli eretti dietro il parabrezza che è perfetto (almeno per me) e siete a poco meno di 7000 giri... aprite tutto e il motore spinge ancora ed accumula velocità senza fatica fino a 230 orari e passa...  tira con un crescendo continuo fino a 9000 e qualcosa, impressionante per essere un boxer :head: La guida su strada è divertente, ma certo andarci forte richiede impegno ed energia fisica, in questo mi ricorda la Tiger Explorer 1200 anche se questa GS ha gomme più grosse e stradali e quindi permette angoli di piega inaspettati. I freni mi sono parsi un po' deboli ma li giudico più con l'abitudine a moto stradali più leggere e con impianti adatti più alla pista che alla strada; comunque il posteriore è sempre in ABS o quasi...
Il peso è quello che è, il GS non è mai stato leggero e questa pesa 5 kg più della vecchia, però io che sono 1.73 e peso poco riesco a gestirla senza troppe difficoltà su strada. Già fare inversione a U in una strada bianca stretta con fanghetto e ghiaia mi ha richiesto una buona dose di sudore... alla fine inversione la facevo giù dalla moto facendo manovra aiutandomi con il motore se no ero ancora là di traverso  Magari altri non avrebbero problemi con un peso doppio rispetto al mio e 20 cm di gamba in più 

Dal punto di vista del design secondo me vista dal vivo, girandoci attorno, è davvero bella e ben fatta. Venderà un casino anche stavolta. Il livello delle finiture è notevole, i blocchetti al manubrio impressionano per la quantità di pulsanti e funzioni. Ci vuole il manuale di istruzioni  .
Una parola a parte per il gruppo faro FULL LED sembra di stare in auto con i fari allo xeno. Ovviamente c'è l'autolivellante e la copertura del fascio di luce è netta e profonda.
Le valigie che mi hanno dato assieme alla moto sono piccole e strette tanto che nel traffico non rompono le scatole, per contro la capacità non è molta. Velocissimo il sistema di aggancio.

In due parole una moto della madonna (quando avranno messo a posto il problema all'avantreno che ha stoppato le consegne...)

Bellissimo girare per milano all'ora di punta di mattina e vedere quanta gente ti ferma chiedendo informazioni.. sono tutti arrapati come dei mandrilli e ti riconoscono a distanza già dal faro anteriore a LED che sembra rubato a un Audi :rotlf:

Io non me la comprerei mai, non è il mio genere, ma solo la crisi economica potrà arrestare il successo di questa moto... ne venderanno a bizzeffe, mi sa... :think:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di unknown; 07-03-2013 a 15:12
  Rispondi quotando