Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2013, 15:10   #92
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ormai l'ho scritto piu' volte e lo ripeto, non e' la prima volta che prendo la prima serie e non ho mai avuto un problema. percio' rifaccio da cavia con piacere.

ricordo pero' che essendo nel settore produttivo della meccanica e delle fusioni , sostengo anche il contrario, ossia le prime serie di prodotto sono molto piu' controllate nel processo che ad avviamento avvenuto.
il controllo qualita' se all'inizio verifica un pezzo ogni dieci in catena produttiva, successivamente ne controllera' uno ogni cinquanta.
oltretutto la casa costruttrice cerchera' con il tempo ulteriori subfornitori a prezzi piu' concorrenziali e non rifara' sicuramente tutta la trafila dei controlli e collaudi.
nel mio caso non prendero' mai piu' ne auto e ne moto fineserie, perche' sono proprio quei casi in cui ho avuto grossi problemi qualitativi e di assemblaggio.
ovviamente nel tempo vengono eseguite anche migliorie che correggono il progetto iniziale ma in quanto a qualita' intrinseca...non e' cosi.

il GS 1200 vecchio ne e' la prova!

Ultima modifica di mengus; 06-03-2013 a 15:15
mengus non č in linea   Rispondi quotando