Ciao a tutti, dopo un bel pellegrinare tra varie moto e di diversa natura, non ultimo Multistrada 1200,e Triumph Tiger 800 (due mondi completamente diversi,ma giusto da provare), sono tornato nella casa dell'elica e avendo già provato ma mai posseduto una Rt,finalmente ho esaudito il mio desiderio di possedere la regina del turismo e così ho acquistato un Rt 1200 del 2008 c/o un conce di Verona con 23000 km, moto seminuova,tenuta molto bene. L'ho ritirata con alle ruote Bridgestone BT 021 che però erano al 50/60% per cui non sono nella condizione di poter dire molto di affidabile, però spaventoso come queste gomme se già un pò usurate (ma non ancora finite), non diano assolutamente confidenza all'anteriore, oltre che allargare la traiettoria a dismisura nelle curve raccordate, per poi chiudere moltissimo e improvvisamente nello stretto. Praticamente con guida allegra una moto quasi inguidabile! Sabato scorso ho montato le PR3 con specifica B al posteriore, le ho rodate per bene domenica e devo dire che è una gran gomma, ti comunica perfettamente le sensazioni dell'anteriore come piace a me e da un grip eccezionale. Logicamente aspetto di fare più km per essere pìù affidabile nei miei commenti. Con questo non voglio assolutamente sponsorizzare queste gomme,perchè ognuno ha le proprie preferenze, ma la mia testimonianza è sicuramente positiva come primo approccio. Le bridgestone non le conosco molto bene,però avere una gomma così malfidente se consumate circa la metà non mi piace proprio per niente. Quando avevo il K 1300 S ho sempre usato le Metz Z 5 Interact e mi sono sempre trovato benissimo sia come grip che come durata,per cui penso che anche le Z8 siano così o meglio ancora. Magari le proverò dopo questo treno di PR3. Per ora un lampeggio a tutti e ci si vede in giro.