Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2013, 11:53   #35
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coonba Visualizza il messaggio
interessante...
hai qualche info in più?
link,prezzi (acquisto e gestione)......
Faceva parte del pacchetto Honda, se non ricordo male 59€ annuo
la centralina (valore 200€ ed è la stessa che ti da bmw a 500€) faceva parte degli omaggi se facevi l'assicurazione con loro, e comunque oggi i prezzi sono abbastanza bassi. Tieni presente che la compagnia potrebbe indicarti un modello specifico o proportene uno "loro", ma se vuoi acquistarla tu devi verificare che sia compatibile con il loro sistema. Ci sono vari modelli con varie funzioni, ad esempio questa MetaSystem che ho io è il modello completo che ti avvisa anche se si scarica o scollega la batteria, ma non sono contento di come funziona (oltre a due sostituzioni in garanzia), insomma penso che cambierò anche la centralina con una più moderna e affidabile. In effetti non mi piace che l'allarme si disinserisce inserendo la chiave nel quadro, perchè potrei perderla o potrebbero rubarmela.

http://altea.net/

Immagino che come loro ce ne siano altre migliori di octopaccos

Ah, tanto per... parlando con octo è venuto fuori che i servizi web loro li danno anche, ma per il mio profilo (cliente bmw completo da 121€) non sono previsti

Insomma, il mio suggerimento di cercare una compagnia seria che abbia la collaborazione con la tua assicurazione o al limite cambi anche questa. Informati bene sul servizio, sul funzionamento, esigi di parlare col reparto tecnico (i commerciali e gli addetti al call center per info non capiscono una fava, per loro è tutto perfetto e automatico).

Vero è che il segnale GPS si può schermare, ma la velocità di intervento è importantissima, e devi rallentare il più possibile i ladri dal caricare la moto su un furgone schermato in modo da avere più tempo possibile che la centralina invia SMS e si attivi il tutto. Quindi benvengano blocchi disco e catena, ogni minuto in più è prezioso, inoltre tanto più è complicata da rubare, tanto più cercheranno altrove. E pazienza se ti chiamano ad ogni minimo allarme, cerca di averla sempre visibile in poco tempo in modo da verificare on-line quando ti chiamano per evitare l'intervento inutile delle FdO.

La centralina deve:
avere la sua batteria interna per funzionare anche e soprattutto se viene scollegata la batteria della moto;
rilevare sollevamento, spostamento, tentativo di accensione, anomalie GPS;
inviare SMS, e impulsi radio FM (per la radio ne Altea ne octo hanno, che io sappia, il servizio), emettere allarme sonoro, attivarsi in automatico dopo tot minuti che spegni e togli la chiave;

La società deve:
gestire tutto questo automaticamente e immediatamente;

Tu devi:
poter vedere la moto via web sulla mappa anche da smartphone (octo per darti questa info devi mandargli una richiesta via fax);
poter comunicare e ricevere info dalla centralina via SMS (Altea dava anche qualche SMS/mese gratuito, octo non prevede il servizio);

http://www.lojack.it/

Questi stà scritto che fanno il servizio radio FM, ma non conosco il funzionamento della centrale operativa. Cerca che ne troverai sicuramente altre. Poi posta cosa hai trovato che a maggio manderò octo a quel paese.