Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2013, 00:20   #18
daniele1958
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: genova
Thumbs up

Salve a tutti,

volevo raccontarvi in merito alla bontà della giacca e pantaloni Nordkapp.
Sabato mattina alle ore 10.00 sono uscito con la moto sotto una bufera di neve.
L'eccitazione per provare giacca e pantaloni era troppa per cui non mi tiravo indietro e ho continuato la mia matta percorrenza con i seguenti parametri:
- altezza sul l.d.m. 150 mt. alture collinari di Genova;
- temperatura dell'aria 1,5°;
- temperatura percepita rilevata dalla A.M. - 3°;
- temperatura percepita sulla moto -5°circa a 40 Km/h;
- vento NNW 15 Km/H.
Ebbene ho sofferto alle dita delle mani per il troppo freddo, pur avendo un paio di guanti Danese egregi, ma la giacca ha fatto bene il suo lavoro in quanto non ho percepito in alcun modo il freddo. Sotto la giacca (ovviamente completa dei tre strati) avevo solo un maglioncino leggero da sotto giacca da passeggio.
Nelle gambe rilevavo appena che fuori vi era una bassa temperatura ma sopportabilissima. Sotto i pantaloni avevo la tuta intima da moto ma del tipo leggero.
Per quanto riguarda la comodità nel movimento, sia del tronco che delle braccia, è risultata eccellente. Molto funzionale il rinforzo sotto il sedere che riduce la percezione della sella.
Dopo un'ora di divertimento sono rientrato a casa mettendo sul termosifone le mie mani che incominciavano ad avere piccoli problemi di circolazione.
Complessivamente sono contento dell'abbigliamento in quanto con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Da ultimo volevo sottolineare la professionalità dell'Azienda che sa ben interpretare le esigenze di noi motociclisti. Difatti, non essendo un gigante, il Sig. Luca, uno dei soci, persona disponibile e cordiale, ha provveduto a farmi modellare l'abbigliamento alla mia statura ottenendo quindi un articolo che oltre ad essere efficace in tutte le stagioni è anche esteticamente bello.
Un consiglio: acquistatelo.
daniele1958 non è in linea   Rispondi quotando