Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2013, 19:31   #104
V-Marco
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia e/o Lecco
predefinito

rieccomi quà,
ho approfittato della neve per sistemare quelle due cosine rimaste in sospeso riguardo l'impianto radio della mia RT.
Intatnto vi ho rubato l'idea dei contenitori per alimenti e ho risolto egregiamente il discorso cassa di risonanza, avrei voluto fare delle case in vetroresina ma ci sarebbe voluto troppo tempo e forse non ne sarebbe valsa la pena.
Cmq già che c'ero ne ho approfittato per clonare il comando volume come avevo accennato. Ho torovato a novegro una piccola pulsantiera (credo sia di uno scooter per la sistemazione dell'orologio o cmq del display) che ho sistemato a mo di testina di ET in prossimità del gas usando il foro il montaggio dell'eventuale specchietto.
Per il collegamento elettrico ho saldato direttamente sul cavo della pulsantiera le due resistenze per il comando + e - che ho poi giuntato ad una cavetto con jack maschio all'estremità opposta. In fine ho utilizzato un comunissimo sdoppiatore jack per collegrami al resto dell'impianto gia esistente sotto alla pulsantiera.

ecco alcune foto della testina di ET

ciao