Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2013, 12:49   #20
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

A maggior ragione quindi, se l'utente inglese é pure lui "diversamente virtuso" nei confronti dell'assicurazione e le tariffe lì (e negli altri paesi d'Europa)sono più basse, vuol dire che le nostre care compagnie italiche "ci marciano" sui premi.....
Non so se si capisce ma sono "leggermente" con il dente avvelenato verso le Assicurazioni, non capisco perchè io che non ho MAI causato incidenti debba pagare premi sempre più onerosi di anno in anno...
Inoltre, non me ne vogliano i nordici, perchè da Roma in giù si debbano pagare cifre anche tre volte più alte rispetto al Nord..
Se io mi trasferissi a (per ipotesi) Verona domani,pagherei la metà di quanto pago adesso.....ma perchè non sono sempre io il conducente?? O durante il trasloco sono diventato più ligio al codice stradale ?
E non mi venite a parlare di truffe più alte in alcune zone rispetto ad altre perchè le Compagnie potrebbero benissimo contrastare il fenomeno con indagini più accurate, aumentando i premi in proporzione al danno causato a chi causa incidenti, tenere una banca dati aggiornata su truffatori o "cattivi conducenti"(se io causo 10 incidenti l'anno ci sarà qualcosa che non va)
Solo che come è modulato oggi il sistema assicurativo italiano tutto ciò non risulta economicamente conveniente x loro, e quindi finchè paghiamo i loro aumenti lasceranno tutto come si trova
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando