Alcune risposte da esperienza personale:
@Mattia:
_ A me la concessionaria BMW non ha fatto l'omologazione perchè io non ho le alu BMW (Trax anch'io); secondo loro avevano l'obbligo di farla
solo con le loro valige; magari l'hanno fatto perchè dopo 3 mesi hanno chiuso il reparto Motorrad, ma mi sembra che non siano stati gli unici...
@fabbriii
_ Non devi montarle da loro, basta che tu abbia su il telaio e le valige; paradossalmente potresti anche fartele prestare da qualcuno, montarle e andare in concessionaria; non credo che si metterebbero a controllare bolle, fatture ecc., non credo che gliene valga la pena. Credo però che tutto sto
trabacchio non valga la pena neanche a te e te lo spiego al punto successivo.
_ fare l'aggiornamento (che poi come dice correttamente Andrewjtd è una ristampa) costa poco e non serve niente se non andare alla Motorizzazione e dirgli che la casa costruttrice ha aggiornato il libretto con una nuova omologazione; da computer vedono la variazione, ti ritirano il libretto (ti rilasciano un "foglio di via" valido x 30gg) e dopo una settimana è pronto il nuovo libretto: sotto il mio post con spese (42/43 €!) e
ammattimento (30 minuti in motorizzazione e 10 alla posta per i bollettini...
Post 365
Ciao.