Provata la versione 2013 per alcune ore (non la granturismo che dovrebbe uscire a breve).
Anch'io molto dubbioso sull'erogazione, sulla necessità di tutti quei cavalli.... Vabbé mi son detto la provo col settaggio urban e vediamo come va.
Non sono uno smanettone (possiedo una muccona) è che, credetemi, dal settaggio urban che da già soddisfazioni, passando per il touring e poi lo sport, ti si apre un mondo. Tutto è combinato cavalleria, telaio, elettronica. Delle volte col serbatoio così tretto tra le ginocchia, la posizione di guida, mi è sembrato di ritornare sulla mia vecchia KLR 600 con la quale mi sono tanto divertito.
Non l'ho testata nel fuoristrada leggero che, credo, possa essere alla sua portata (è anche da capire cosa si intenda per fuoristrada "leggero", io penso a strade sterrate non certo a mulattiere). Credo anche, dal basso della mia piccola esperienza da endurista con la klr, che tanti discorsi siano un po' "campati" in aria, fare fuoristrada serio con moto da 220/230 kg (se non di più) sia abbastanza problematico per la maggior parte dei piloti.
Come sopra ribadito non sono un manicone ne tantomeno un "tecnico", vi posso solo riportare che quando l'ho riconsegnata avevo un sorriso che mi attraversava tutto il viso.
E' una moto da provare, senza pregiudizi (li avevo anch'io), vi accorgerete che tanti preconcetti sono sbagliati. Tralascio ovviamente il giudizio estetico che è personale.
Ah, per la cronaca, l'ho acquistata.
|