Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2013, 14:59   #29
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Bel sunto, facessero tutti così.

Secondo me hai inquadrato bene la situazione. Quello che ti posso dire per esperienza è che il 1100GS è più scorbutico, ma con una posizione di guida più "distesa". E pesa un po' di più.
Il discorso cupolino e protezione è complicato. Nel senso che molti qui hanno tolto il touring perchè causa fastidiose turbolenze giusto sul casco. E' chiaro che dipende dall'altezza, ma il riparo che offre togliendo pressione dal busto a volte si paga con un vortice d'aria in faccia. Io l'ho cambiato con uno speedster da poco proprio perchè con il casco che ho io era impossibile da sopportare. L'ho provato poco ma ho notato subito che da 130 in poi su pallostrada la pressione è notevole. Sarà perchè io sono alto e faccio da paravento, ma bisogna davvero attaccarsi al manubrio. E quindi la vedo faticosa una lunga trasferta autostradale a velocità sostenute, anche se da codice.
Hai citato altre moto, ovviamente i gusti sono personali, ma posso confermarti che sia il Vstrom che il Tdm sono buonissime scelte. Se poi vai di F650 va benissimo uguale.
Tieni presente che è difficile trovare una moto che concili tutto, che abbia tutto quello che si vuole e che costi quanto si vuole (poco).
Ne aggiungo un'altra (siate comprensivi): hai mai visto o provato una Breva o una Bellagio?

saluti, Dino