Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2013, 08:45   #404
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io ho avuto ieri risposta da GiVi, che è stata evasiva..
Alle domande fatte: le valigie sono considerate "carichi rigidamente fissati oppure no", "larghezza dichiarata sul libretto dal costruttore e valigie di terzi", "larghezza ammessa per i motoveicoli", "indicazione inserita da BMW per la F800GS", la risposta è stata:

<<Gentile cliente,
La questione della larghezza massima delle moto con le valigie laterali montate, in Italia è poco chiara e molto confusa, e sappiamo che ci sono delle normative europee nelle quali sono ammesse larghezze maggiori dei motoveicoli.
Montando una coppia di valigie TRK33N, la sporgenza massima dall’asse della moto sarà di circa i 50cm a sinistra e decisamente inferiore a destra.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti (eccetera eccetera)>>..

Al chè ho rivolto una seconda domanda alla quale aspetto risposta:
Non mi è chiaro quindi se il vostro kit (composto da due TRK33) risulta a norma oppure no. Non vorrei incorrere, più che in sanzioni, in rivalse da parte dell'assicurazione in malaugurato caso di incidente se il veicolo, ad una accurata ispezione, dovesse risultare "non conforme" alla carta di circolazione.

Vediamo..

Ciao!