Risposta di Ale a Vittorio:
Caro Vittorio,
conosco molto bene i posti di cui mi parli, nel 93 ho fatto tuttoperù, l'anno scorso sono stato sull'altopiano boliviano (organizzando da me con tre amici) non solo il salar ma anche le lagune e la cordillera Lipez a sud. So bene cosa intendi e so che non si fa senza mezzo di appoggio, anche solo per questioni di autonomia delle moto, peso dei bagagli e dell'eventuale passeggero.
Abbiamo tutti GS o Africa Twin.
Rinunceremmo volentieri al mezzo di appoggio per tutto l'itinerario (se solo lo prospetto mi sparano i miei compagni) riservandoci di appoggiarci a Tupiza tours per i 4-5 giorni sull'altopiano. Però anche in questo caso siamo in grado di trattare da soli perchè ho conosciuto Fabiola e i posti. Non è per scavalcarvi, ti ho detto che sono venuto in contatto con tpz tours senza sapere che lavoravate con loro.
Anche se non sei ovviamente in grado di darmi ancora una quotizzazione del costo (ma non saranno i 100 o 200€ a fare la differenza), sulla base dell'esperienza dell'anno scorso sei in grado di togliere la quota per il mezzo di appoggio su tutto l'itinerario e i servizi in loco in Bolivia e di darmi un'indicazione per trasporto moto e passeggeri + carnet e servizi di sdoganamento e preparazione spedizione sull'ipotesi andata su Guayaquil e ritorno da Antofagasta?
Sai dirmi anche in che periodo dovremmo stringere gli accordi definitivi su prezzo e partecipanti?
Conto di fare un salto a Testaccio per parlarne meglio in una fase di definizione più avanzata.
Grazie
Alessandro