Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2013, 13:59   #7
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.699
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Su questo non c'è dubbio, oltre un " certo " cavallaggio la potenza massima non è certo la cosa che fa pendere l'ago della bilancia a favore di una moto o un'altra, nè, tantomeno, la volocità massima, l'unica cosa che non capisco, invece, è la " paura " ad avere 150 Cv ansicché 120/130...
Più volte, in questo forum, ho letto che Multistrada o KTM 1190 avevano " troppi " Cv...e questo, sinceramente, non lo capisco.
Se non si vuole correre troppo, basta aprire meno il gas...e si va più piano, del resto non siamo mica dei bambini...
... onestamente io, che con la GS che aspetto sarò per la prima volta su una moto turistica, non penso che siano i cavalli ad essere troppi, ma, sempre secondo una mia analisi, è l'erogazione di determinati motori ad essere poco indicati per certe tipologia di moto.
Quando provai la Multistrada, per non essere su un cavallo matto, ho dovuto "abbassare" elettronicamente la potenza... altrimenti era impensabile trotterellare... quello è un motore che "vuole" essere usato in un certo modo.
Modo che, almeno secondo il mio teorema di turismo, non si addice.
Quindi, per lo stesso motivo ho scartato anche la KTM.
Se volessi fare la sparata di 100Km, non prendo una moto del genere... e, se dovessi fare del turismo, quindi in strade non conosciute, starei sempre con il motore che borbotta nella speranza di qualche manata di gas.
Motivo per cui ho preferito il confort e l'erogazione lineare... del resto arrivo dal tricilindrico Triumph che non è di certo un motore adrenalinico... ma, piuttosto efficiente e lineare.
Quando fai un'analisi del genere, ti rimangono pochi dubbi.
CT, Explorer o, appunto GS.
Analisi, chiaramente, personalissime.
flower74 non è in linea