Alex,
amo la Sardegna e la ritengo da sempre la mia seconda terra...nel 2012 ci sono andato 4 volte.
Ti faccio copia-incolla del mio post dell'Ottobre scorso dove raccontavo il mio ultimo tour (in quell'occasione da single con 3 amici) . Potrei fare un post di 40 pagine e correrei il rischio di dimenticare qualcosa di tutte le strade meravigliose che ci sono da percorerre re delle belle cose che ci sono da vedere ma qui ho sintetizzato alcuni dei tratti classici che vi sono in questa isola meravigliosa ;-)
E quindi...Ajò !
Lele
La nostra Isola di Man !
--------------------------------------------------------------------------------
Sono tornato 20 gg. fa da una "zingarata" in moto di 4 giorni fatta insieme a 3 miei amici in quel di SARDEGNA
Premesso che la conosco a menadito perchè è da sempre che ci vado continuamente (alcuni anni anche 3 volte ci sono stato) e che è la mia "seconda" residenza , la "squadriglia" era composta da due MV Brutale + una Ducati StreetFighter + una Honda CB1000R .
Due su 4 dei partecipanti erano totalmente profani delle strade di Sardegna allora non ho potuto esimermi di fargli fare alcune delle più famose quali :
- Alghero - Bosa Marina
- Guspini / Arbus - Iglesias
eppoi :
SS vecchia Orientale Sarda =
- Decimomannu - Muravera
- Jerzu - Tortoli
- Baunei - Orosei
infine :
Costa Smeralda =
- Porto Rotondo - CastelSardo
con rientro al porto per l'interno (val di Luna) facendo da Tempio per Olbia.
Il giro in totale è stato di circa 1350 km , percorsi in un asfalto da giù di testa (dove se il tempo è bello ha un'aderenza che sembra non finire mai) e in un'ambiente d'altri tempi e dove l'accoglienza per i motociclisti è degna di quella offerta dai cugini d'oltralpe se non addirittura meglio !
Pensate che in un paesino dell'interno ,vicino a Gairo vecchia , ci siamo fermati a pranzo e abbiamo visto l'Alfa dei Carabinieri fermarsi dinnanzi alle nostre moto...io e un amico allora abbiamo chiesto se erano di intralcio...gli amici dell'Arma (in gruppo vi è un appartenente all'Arma) ci hanno detto che stavano ammirando le moto e ci hanno chiesto anche alcune informazioni tecniche ...eppoi ci hanno dato conferma della bellezza della strada che dovevamo percorrere nel pomeriggio.
Insomma ...terra stupenda...strade perfette...persone fantastiche
Per me non è stata una novità ma i miei amici hanno vissuto un'esperienza motociclistica che penso non dimenticheranno per molto tempo
La domanda più ricorrente ? "Ma perchè anche noi non abbiamo strade così ???"
Unico neo se proprio vogliamo trovarne uno ? Un treno di RossoCorsa da buttare (ma questo fa parte della goduria)
Comunque :Grazie Sardegna...grazie di esistere !!!!!