Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2013, 11:51   #14
robyferax
Pivello Mukkista

ubicazione: pordenone
predefinito

io e mia moglie siamo andati 2 volte in moto in turchia,l'ultima volta ahime' nell'ormai lontano '96. il ricordo di entrambi i viaggi e' molto piacevole e la voglia di tornarci e' tanta Sono passati ormai parecchi anni e spero che le cose non siano cambiate molto:ma da quello che leggo nei racconti dei viaggiatori non ho questa impressione ,ma comunque spero quest'anno di tornare a verificare di personaDirei che i posti piu' magici (a parte istanbul per la cui visita ho deciso di dedicarmi un week end allungato volo +pansion con vista sulla moschea blu).
Le magie piu' toccanti le riserva sicuramente la zona est del paese :vedi arrivo al tramonto in cappadocia che ti apre il cuore e il mistero coinvolgente del nemrut dagi.
Per quanto riguarda le cibarie ,ho degli ottimi ricordi della cucina turca,e non ricordo problemi di sorta,seguendo naturalmente le minime precauzioni (vedi verdura cruda ,dolci alla crema o cibi non riscaldati.La temperatura sono quasi sempre piuttosto elevate ,a parte in qualche occasione (per es cappadocia)in cui ci sono state utili una felpa e la membrana goretexnelle prime ore del mattino