Ricapitolo un po il tutto
Ho recentemente acquistato uno zumo660 usato. Questi i passaggi fatti:
- il precedente proprietario ha cancellato il prodotto dal suo account.
- ho registrato lo zumo sul mio account garmin.
- ho ripulito lo zumo da tutti i file utenti e poi.
- ho scaricato i vari software: roadtrip, garmin express, map install e map manager.
- collegando lo zumo al mac, garminexpress mi ha fatto fare l'aggiornamento del firmware (passato alla versione 4.80) e della mappa (versione 2013.30).
- mi ha chiesto la destinazione dell'installazione e, non avendo l'SD, ho selezionato la memoria interna (ricordo che c'era la possibilià di scegliere anche il mac).
- ha fatto tutta la sua installazione andata a buon fine (ora nella schermata strumenti->impostazioni -> mappa -> info , ho la mappa CN EUROPE NT 2013.30).
- quando scollego lo Zumo e lo accendo mi compare il messaggio "impossibile sbloccare le mappe".
- ho avviato RoadTrip e non mi compariva la mappa 2013.30 ma solamente quella precedente del 2011, correttamente sbloccata.
- provo a rifare l'operazione di aggiornamento mappe ma non mi compare piu la selezione sul mac. Ho riavviato lo stesso ma il risultato è stato il medesimo.
- sono andato a comprare una microSD da 8gb ed ho riprovato a reinstallare le mappe con GarminExpress selezionando la SD.
- fatto tutto, scollego ma ancora il messaggio "impossibile sbloccare le mappe".
- ho riprovato dal sito, a spugnettarmi tra le varie schermate (tra cui quella dove mi comunicava il codice di sblocco a 25cifre per la nuova mappa) ma nulla da fare: non riuscivo nemmeno ad installare la mappa sul mac.
- a questo punto mi sono fatto dare la mappa 2013.30 da un amico tramite chiavetta usb, l'ho installata ed utilizzando il codice di sblocco reperito sulla mia pagina garmin si è sbloccata correttamente. Ora su RoadTrip ho la mappa 2013.30 sbloccata con il mio codice (nulla quindi di craccato per intenderci).
- con mapmanager controllo le mappe e vedo che compaiono la NT2008, la NT 2010.1 e la NT 2013.3, tutte correttamente sbloccate.
- con mapinstall disinstallo tutte la "regioni/mappe" presenti sullo Zumo e installo solo quelle da me scelte relative alla mappa 2013.3. L'installazione viene completata con successo.
- con il finder del mac (tipo "gestione risorse" di windows) noto che la schedaSD è vuota.
- scollego lo Zumo e alla riaccensione mi dice "impossibile sbloccare le mappe".
Cheppalleeeee..
La navigazione ad ogni modo funziona....ma cos'è che non va?
Perché mi da questo messaggio?
Perchè sulla scheda microSD non riesco ad installarci le mappe ma devo utilizzare per forza la memoria interna?
Ultima modifica di dancer; 05-02-2013 a 22:12
|