Sarò ottuso probabilmente, ma io la vedo così:
1) Che impianto monta BMW sulla ns. moto? BREMBO con pastiglie organiche per l'avantreno!
2) Quanto costano le originali? Un botto!
3) La Brembo vende tali pastiglie in aftermarket? Si, a meno della metà(certo non avranno le identiche specifiche delle originali) ma non possono essere molto diverse dalle originali!
4) Allora dove stà l'amletico dubbio? A meno che non andiamo in pista, ghisa o plasticose che siano, perchè inventarsi mirabolanti peripezie montando ricambi fantasiosi che poi puntualmente si rivelano ciofeche?
E su via, ragazzi! abbiamo delle RT mica le S1000RR!

P.s.: Io le ho montate sulla mia plasticosa e vanno benissimo! Non ti fanno impazzire nel montarle, non sporcano più delle originali e hanno il medesimo rendimento! Unica lieve differenza, è che per i primi 2/3K km fischiano appena appena, ma solo a freddo, finito il lungooo assestamento sparisce pure quello!