Eliapio,
prova a guardare le radio Pyle, Kenwood, Alpine, selezionando nei menu prodotti gli oggetti nautici (marine electronics), ci sono telecomandi a filo con e senza display, in particolare Alpine ha un telecomando a radio frequenza (quindi non a infrarossi) che funziona quindi anche se non "vede" la radio, viene usato infatti in nautica per comandare la radio della barca anche quando sei in acqua a fare il bagno....
Alla fine io ho optato per il Kenwood KCA-RC 107 MR, per prezzo e perchè la radio abbinata mi gestisce anche l'iPhone.
Il tempo è pochissimo e nell'installazione del tutto procedo molto lentamente, la difficoltà maggiore l'ho incontrata nel fissare le casse (non ho preso le originale che mi avrebbero fatto pagare 185 euri + IVA l'una!), ora peró ci siamo, sono in cerca dello spremiagrumi cinese con diam. 130 mm....Claudio hai per caso una foto?
ps: comandi remoti a filo senza display hanno tutti un diametro di 2 pollici ( circa 5 cm) e possono pforse essere alloggiati nella mascherina "pulsanti" a sinistra sotto la mano sinistra, i controller con disply misurano circa 3 pollici (7,5 cm) non ci stanno e quindi vanno montati "esterni" es vicino al navigatore, peró piú vicini sono alla mano sx meglio è.
Una cosa irrinunciabile credo comunque sia il display.
Vi faccio sapere come va a finire.
Ciao
Enrico