Discussione: autonomia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2013, 10:31   #7
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Francamente non capisco tutto questo interesse sulla quantità di carburante... io quando arrivo a 150 km di autonomia faccio il pieno e via, xchè prendersi rischi per nulla?
quoto di nn arrivare a secco cmq:
_ x maxriccio, la domanda era: ... quando si accende la spia di riserva? di solito sappiamo che segnala un autonomia di circa 60/70 km residui.
_ x paolobonato , la forma del serbatoio è talmente strana che e è difficile, scuotendolo, sentire qlc, inoltre come detto da ROBERTAG per riempirlo bene è difficile senza effettuare particolari manovre com mucca sul cavalletto centrale...;

cmq i tecnici si sono lasciati un margine di sicurezza di 1/2 litri, vista anche la forma del serbatoio,.. chi di noi non l'avrebbe fatto?
perché? per evitare che qlc deficiente tirchiaccio, (io x esempio) lima fino all'ultima esalazione di benza

cmq si conferma che almeno 450 km potrebbe essere l'autonomia realistica a alle condizioni poste.

_ punto 3°: quanti km si fanno prima della riserva?
(50% tangenziale, 30% traffico scorrevole, 20% traffico intenso, solo guidante) ovviamente le % sono indicative;

inizio io: il mio BC indica circa 4,5/5
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando