Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2005, 10:28   #129
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Caro Rado,
non per mettere i puntini sulle i, ma le curve che hai postato non si riferiscono allo stadio 3.
Che confusione!
Le curve che ho postato sono ovviamente riferite allo stadio 1, in risposta a Bandit che sostiente essere la bbpower utile anche sulla moto in configurazione originale.
Poi nei commenti c'è chi si riferisce allo stadio uno, chi allo stadio 3.

x gixxo: è vero che il banco non dice tutto, ma dice qualcosa di importante, e sopratutto di oggettivo. Coppia e potenza, se si lascia la moto com'è, peggiorano. Migliorano di poco solo dopo i 6mila giri. Punto. Una carburazione ottimizzata deve riflettersi sui grafici.
L'erogazione è più piacevole con la bbpower step 1? Può darsi, anche se l'andamento delle curve non mi pare più lineare.
Quando parli di accelerazione non ti seguo. Nelle prove di accelerazione è fondamentale la frizione. Forse intendi ripresa? Questa mi interessa molto. Per esempio da 30 a 100 all'ora in terza e da 50 a 120 in quinta. Visti i grafici, non mi stupirei se vincesse la moto con l'eprom originale.

Ragazzi io non spendo 370 o 270 euri su una eprom per provare una presunta maggiore piacevolezza in accelerazione, anche se tutti quelli che hanno speso il gruzzolo, qualcuno un po' risentito, mi invitano a questo. Faccio tagliandi e messa a punto da solo, la mia moto accelera benissimo. Forse in futuro prenderò una PC, se la trovo a buon prezzo: proverò la prima mappa e magari regolerò la barra di carburazione sul grasso oltre i 6.000 giri per le poche volte che utilizzo tali regimi.

Comunque se uno mi dice che è soddisfatto io ci credo, non voglio fare polemiche. A qusto punto spero in una prossima puntata del topic che vada oltre la mia comparativa basata sui grafici e sui prezzi, testando al banco e al cronometro una mukka con bbpower e una con la PC. Cimina ricordati le promesse...
Rado non è in linea