Nirvananik
Dipende quello che cerchi... è talmente varia la Grecia... esempio:
Mikonos e Ios sono due isole sempre in festa (sulla spiaggia)
la prima puoi incontrarci dei vips, la seconda era meta hippy nei anni '60
e tanto sesso (di ogni genere!!!)
Santorini sembri in Italia, anche se merita d'essere visitata per la sua particolarissima conformazione geologica e geografica (consiglio di non andarci a luglio e agosto)
Queste sono Cicladi, la cui capitale è Syros. Spostandoci alle Saroniche, quelle vicine ad Atene, sono per lo più frequentate dai greci stessi, per cui ti immergi un pò più nella loro vita e cultura, anche se prettamente estiva e vacanziera.
Poi le isole dell'Egeo, settentrionale ed orientale, per capirci le più vicine alla Turchia, sono per lo più montagne in mezzo al mare, parecchio selvagge e meno frequentate, e non riesco a capire se è meglio un tramonto sul mare a 1000 metri di altezza da Ikaria, o un tramonto con i riflessi sulla roccia vulcanica di Santorini. Qua comunque le aragoste te le tirano dietro, e la capra costa una cifra. E la vita è greca fino al midollo.
Dodecanneso, ioniche e Creta non saprei, non ci sono stato, ma immagino abbiano le loro caratteristiche.
Mi attirano parecchio però le Sporadi, se non altro il mare li è tutta una riserva marina, ci troviamo anche le foche... una pacchia per gli amanti delle escursioni sub e non.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|