se parliamo di motore, allora credo che la domanda valga anche per ex possessori di altri boxer...
...quindi mi ci infilo
Io avevo la rt1150, (prima ancora la 850)
L'estate prima dell'uscita del k6 ho provato la rt1200 e k1300gt, per due giorni interi sui passi ciascuna... ripetendo anche le stesse strade, quindi con confronto "equo" (noleggiate in austria, moto ufficiali da mamma bmw praticamente nuove con 4-5000km ciascuna).
La rt1200 mi è piaciuta ed era "familiare", ma mi aspettavo più marcate le differenze con la 1150.
la k1300GT mi ha emozionato moltissimo, al punto che ciò che io consideravo "difetti" rispetto la RT (postura, peso, protezione, ecc..) sarebbero facilmente passati in secondo piano.
Le stesse sensazioni le ha avute anche la zainetto, pur non guidandola.
Quindi nella mia scelta di quale sarebbe stata la moto successiva la k1300gt era la vincitrice.
...però... sapevo che c'era nell'aria qualcosa (all'epoca era ancora solo "la moto che sostituirà la LT")...e quindi ho aspettato per capire cosa veniva fuori... ed il resto è storia.
La k6 l'ho presa senza averla mai provata, ma (se la memoria non mi inganna) le sensazioni sono ancora qualche spanna "sopra" quelle provate con la k1300gt. E la zainetta conferma.
Per meglio inquadrare la mia testimonianza (per chi non legge abitualmente i miei post) io sono un fermone, turista e tendenzialmente pacioso. Con qualche sprazzo di follia occasionale.
Quindi dovrei essere un boxerista..... vero?
Non vado praticamente mai sopra i 5000 giri... quindi la resa in alto del k1300 non so neanche cosa sia, e tantomeno quella del k6 (in marce che non siano la 6°). Da questo si capisce che la coppia ai bassi e la fluidità di funzionamento sono probabilmente ciò che più colpisce chi guida come me.