mary...
vorrei precisare che sono stato forse il pių "accanito" sostenitore che la k6 sia pesante, manifestando ripetutamente il mio pensiero sul forum.
Tuttora penso che sia pesante (da fermo) e che le farebbe bene una bella cura dimagrante "strong".
Il punto della mia "domanda" non era se la moto fosse pesante, o se la rt sia pių leggera (o se la 1300gt che sta in mezzo.... sia meglio o peggio).
Il punto era che le accortezze descritte al post 92, 93 e 94 nella gestione di una moto come la k6 (discesa, conversioni, brecciolino, ecc...) sono sostanzialmente identiche per qualsiasi moto superiore a 200-220 kg (e forse anche meno)
Se sei in discesa anche solo di pochi gradi col muso in gių... e una moto da 200kg... non la sposti agevolmente indietro, anche se ha 70 chili di meno.
Superato un certo peso devi comunque comportarti "da moto grossa", e non da scooter o endurino o naked 250. Peraltro le bmw con paralever sono anche peggio perchč non puoi neanche fare il "tiramolla" (sincronizzato con il freno anteriore) sulla sospensione anteriore... perchč non affonda.. e perchč ha la frenata integrale!
Credo che queste cose le abbiano imparate tutti, te compreso, ben prima di avere una k6, se provengono da "moto grosse" (incluso coloro che hanno avuto prima la RT1200