Giusto per la cronaca:
Fatto tagliando alla mia volvo,macchina comperata rigorosamente usata come tutte le altre mia auto e moto a aprile 2012,macchina sempre tagliandata volvo come da libretto e fatture lasciatemi dal vecchio proprietario.
1)Pannello parasassi sotto il motore mantenuto su'da 8 viti nella plastica,su 8, 6 sgranate e appena puntate,cambiate tutte con autofilettanti piu'grosse
2)Tappo scarico olio serrato da un maniscalco e non da un meccanico,era talmente serrato che secondo me'č arrivato vicino vicino a sfilettare la boccola interna.
La rondella tappo in rame che c'era su'era segnata da tutte due le parti,significa che all'ultimo tagliando invece di cambiarla l'hanno rigirata dall'altra parte.
Riserrato a fine lavoro con dinamometrica a 35Nm e messa rondella in alluminio da 16mm
3)Coperchio in plastica contenente il filtro olio a immersione per svitarlo anche qui mi sono quasi slogato un polso,e si'che č scritto su"coppia di serraggio 25Nm",chiuso anche questo con dinamometrica a 25Nm.
4)Scatola filtro aria coperchio chiuso con 6 viti torx stessi del pannello parasassi stessi affogati nella plastica,bene su 6 viti 4 giravano a vuoto perche'avvitate molto e rovinate,sostituite con vite autofilettanti piu'grosse.
Adesso,non sono qui a criticare i meccanici,ne conosco di bravi e coscienzosi,ma resto della mia idea,che le cose se le faccio io sulle mie macchine e moto le faccio meglio del piu'bravo meccanico.