Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 21:39   #13
mrc60
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Catania
predefinito

Grazie per il complimento

Allora, andiamo con ordine, la cinghia ha dalla sua il pregio di durare tanto e necessitare una manutenzione veramente minima, al contrario della catena che è da tendere ogni quanto? 3-400km? E ingrassa, e pulisci e tira, che poi non ho nemmeno gli attrezzi per farlo e devo andare a chiedere il favore ogni volta a qualche meccanico, e la cosa un po' mi infastidisce. Poi, costerà tanto da cambiare, ma lo fai ogni 40.000km e credo che un kit corona-pignone-catena si cambi più o meno a quel chilometraggio anche se costa meno. Però in 40.000 km la cinghia non l'hai toccata, praticamente.

Poi conta che con la moto potrò farci 10, massimo, ma proprio massimo massimo, 15k km annui, considerato che a farcene di più probabilmente non avrei nemmeno i soldi per la benzina, considerato che finito il liceo sarò un fuori sede (ed ecco spiegata la mancanza del box).

All'affidabilità giapponese c'avevo pensato, però a me i 4 in linea mi dispiace, non mi vanno giù. Consumano più di un twin e fanno hanno una "voce" che non mi fa impazzire, molto meglio un twin, poco importa se parallelo, a V o boxer, o un tre cilindri, o anche un 4, ma a V (Honda VFR ). E poi, difetto non loro ma delle leggi, saranno tutti troppo potenti per essere depotenziati con le nuove norme, io avevo pensato ad un CBR600F all'inizio, pazienza se è 4 in linea, ma alla fine, motore e cinghia a parte, ha la stessa concezione della S. Ma non potrò guidarlo quasi sicuramente e sono dovuto andare a cercare un' alternativa da qualche altra parte. Ed ho trovato una S. Che proprio per evitare il problema al mozzo pensavo di cercare una >2007 e comunque con una quantità ragionevole di chilometri (max 20k, per fortuna qui in zona sono tutti con chilometraggi abbastanza bassi) per non cominciare con la manutenzione sin da subito.
Alla fine, con il quantitativo di chilometri che prevedo di fare ogni anno, il costo di mantenimento annuo di una S dovrebbe essere inferiore ad una giappa, e se poi capita la stangata, pazienza, non succederà (troppo) spesso.

O no?

E poi io nei cataloghi Wunderlich mi ci perdo

Ah, e complimenti per i chilometri

Ultima modifica di mattia; 05-07-2013 a 07:57 Motivo: Quoting!
mrc60 non è in linea   Rispondi quotando