beh hai 18 anni, ma non li dimostri

per come la vedo io le bmw sono molto belle, se non le più belle in ciascuna categoria.
ma che siano affidabili come le jap... non sono d'accordo.
la rivendibilità è generalmente buona/ottima. ma poi dipende dal periodo (questo attuale è piuttosto nero) e sprattutto dal modello. secondo me la f800s non è molto ricercata, già solo per i semi-manubri... come mercato tira molto di più la ST.
la cinghia è bellissima. se non da problemi. sai quanto costa la cinghia di ricambio vero? >300 euro... generalmente al primo cambio le pulegge originali vanno ancora bene.
poi il discorso "trazione posteriore" avrai visto tra albero cuscinetti eccentrico ecc... a quanto si arriva... circa 1.000 euro
per spendere 1.000 euro di manutenzione straordinaria su una hornet devi aprire il tappo del serbatoio e quello di carico dell'olio e metterci dentro la sabbia......
oh, non voglio allontanarti. ma nemmeno crearti false illusioni.
non hai mai guidato una moto con cavalli e soprattutto coppia, quindi secondo me per uno che arriva dal 125 le 4 tempi >600cc sono tutte piene di coppia. chi te la fa fare a rischiare...
è pieno di moto jap che vanno quasi sempre bene. certo che si rompono pure quelle. ma con che frequenza... sei giovane, sarai uno smanettone di internet.. sei andato sul forum di qualche jap? hai leto dei guai che capitano?
io si. e i guai sono sempre piuttosto pochi e limitati.
logico che la f800s non è come un bandit650s.... (perchè da guidare secondo me non c'è storia, a favore della bmw), ma come affidabilità... costi di gestione.... sui 4 cilindri giapponesi non c'è nessuno che controlla le valvole!!!
arrivo fresco fresco da una cbf 1.000 del 2006, acquistata a fine 2010 con 36.000 km da concess bmw e rivenduta a fine 2012 con 108.000 km a 2.000 euro a commericante (in 3 giorni) a 2.000 euro.
con la F800S ste cose te le scordi...
ah... piccolo particolare. in 72.000 km 1 guasto (tipico di quella moto): bruciato alternatore. costo originale sui 300 euro. costo di concorrenza sui 200...
stop
mai controllato le valvole
qualche vibrazione della carena e nessun altro difetto.
nessuna spesa extra
un kit trasmissione (pagato 100 euro su ebay) e montato da me
pastiglie freno, olio motore e filtri, filtro aria bmc comprato una volta....
insomma, ho messo un po' di soldi da parte così adesso posso di nuovo ingrassare mamma-bmw...

ho questa F da novembre. a fine anno mi è partito il modulatore della pompa benzina: 130 euro... gioco-valvole dei 40.000 km con cambio del tendicatena distribuzione (160 euro). ho già speso tutto quello che sulla honda ho speso in 24 mesi e 72.000 km. e ho la F da 2 mesi e 5.000 km.......
poi per carità, a me da guidare la S piace davvero tanto. l'ho presa per questo, e per le borse sport. io tengo sempre le borse montate, per quello sono quasi obbligato ad avere bmw. sono poche le altre moto che con le borse sono più strette della smart.....

la cbf1000st era una delle poche. con borse da 29 litri era larga meno di 90 cm...
ah... io ho avuto la mia prima moto a 30 anni, ma ho anche 30 anni più di te, quindi qualche moto l'ho avuta:
DR500(5) R65(4) DOMINATOR(3) TRANSALP(44) BANDIT600S(30) K100RS16V(20) R1100GS(28) DR350S KLX300 GASGAS300 WR250F REV3 BURGMAN400(5) R1150RS(26) CBF1000ST(72) F800S(5)
tra parentesi sono i km percorsi...
buona scelta!