Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 10:49   #42
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Chi ha interesse nella meccanica non ci mette 5 minuti.
.altrocche`5 minuti...
vuoi dire che io sono un taccagno e che sono anche un somaro ???
al mio GS con 150000 Km (ed alle altre 97 moto avute) le pastiglie le ho sempre cambiate io e la manutenzione alle pinze pure e non ho mai avuto problemi
è chiaro che se devo fare lo spurgo all' impianto davo da un mecca
è chiaro che se devo aggiungere l' olio vado da un meccanico
è chiaro che se non ho tempo di faarlo io vado da un meccanico
è chiaro che chi non si sente di farlo va ad una officina.

Quote:
una sgrattatina leggera sulle pastiglie
sai bene che se dobbiamo parlare di "interesse meccanico" le pastiglie non vanno sgrattate se funzionano bene, e vanno riposte (senza fare niente) nello stesso ordine con cui sono state tolte, o mi sbaglio???
Se poi non frenano o fischiano, sicuramente sai meglio di me che, la regola dice che vanno cambiate 1) o le pastiglie, 2) o i dischi, 3) o meglio ancora entranbi!!!! cambiate e non scrattate .
Questo per seguire la regola (meccanica) è altrettanto chiaro che l'arte dell' arrabattare fa parte di noi o di certi, ma non per risparmiare secondo me, ma bensì per curiosità di saperne di più tutto qui !!!

Sai Zangi io nella mia vita (motociclistica) di santoni o meccanici che elevano concetti semplicissimi ad esoterici ne ho visti tanti intorno alle moto ma fare miracoli pochissimi, anzi nessuno!!!!
Non so se mi sono reso conto di quello che ho scritto !!!!

Ti racconto un aneddoto.
nel 93 acquistai la mia III VFR 750, grigia bellissima.
dopo 500 Km vidi delle goccioline d'olio a terra, rammarico e raccapriccio !!!!
noto che c'era una crepa vicino all' attuatore della frizione (idraulica).
Faccio vedere il problema al conce il quale in tre giorni fa arrivare un ingegnere japp della Honda che dopo una giornata di scuse (una persona semplice e di una competenza stratosferica) mi disse che mi avrebbero cambiato il motore.
Io lo ringraziai ma gli dissi che io volevo la moto nuova, e non una moto con un motore già cambiato a pochissimi Km (una VFR poi).
Lui mi sorrise ed andò via poi.
La moto mi fu sostituita dando una differenza di qualche centinaio di mila lire.
E' chiaro che non lo facevano (passato remoto) a tutti, specie a chi e genere non vuole sborsare una minima differenza (con tutta la ragione) per avere di nuvo la moto completamente nuova
Stessa cosa mi successe più avanti con una CBR900RR ma problema diverso! chi ha detto che la Honda ha un'affidabilità proverbiale ????

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 11-01-2013 a 11:44
SKITO non è in linea   Rispondi quotando