Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
(.......................)
- la BBPower realizza delle eprom perché la Motronic BMW ha la particolarità di avere i chip eprom intercambiabili. Il 1200 non ha la centralina del 1150 e non ha i chip intercambiabili e per questo viene fornita ad hoc l'intera centralina, mi pare: il prezzo è più o meno lo stesso della eprom.
(.......................)
|
Una centralina nuova? Mi ero riservato di verificare questa osservazione... non è cosa da poco, perchè da quel che ho capito invece per 390 euro, per il 1200 GS, viene fornito un "tune up file". Proprio così, solo un file che va ad aggiornare la centralina originaria! (ditemi se ho capito male:
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r1200gse.htm)
E mentre l'eprom bbpower ha 4 programmi (di cui peraltro i primi due sono inutili), qui per tale cifra si paga un solo programma, a scelta: 1.per la moto in configurazione originale, 2.per scarico aperto, 3.per albero a camme modificato, 4.per albero e pistoni modificati.
Nel sito è scritto chiaramente che si tratta di un file di tune up per la
BMS-K Motronik originaria (BMS significa "BMW Engine Management"). Non so poi come avvenga l'upload del file nella centralina (con un portatile? Il sito non dice nulla). Ho peraltro seri dubbi che il sw per la configurazione originale migliori l'ultima versione di quello Bmw...
BBPOWER = LADRI !