Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 01:27   #18
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

gcap... non esagerare, dai. Cerchiamo di restare obiettivi: la Multi 1000 ce l'ho avuta anche io, e tutti quei difetti non li ho notati.
Che strappi se si scende di giri... beh... dipende cosa ti aspetti. Io ero abituato al precedente 900, e trovai il 1000 decisamente migliorato; tu magari venendo da un boxer eri avvezzo a fare i tornanti in quarta, e quella è una cosa che con il desmodue non si fa. Però è anche vero che ai bassi e ai medi il desmodue 1000 ha una forza che è sconosciuta alla quasi totalità dei motori di serie della concorrenza, per non parlare di quanto loffio sia il boxer BMW in paragone: dipende cosa ti piace, ripeto.
Quanto a vibrare, non mi pare proprio che vibri, per non parlare della frizione a secco che se sostituisci la campana quando usurata e non monti il coperchietto aperto è tutt'altro che chiassosa. Sul mio novecentino, che aveva di serie il coperchio frizione aperto, da quando è stata rifatta non si sente nemmeno...

I problemi che ho avuto io con il Bruttistrada sono stati soprattutto di origine elettronica: da quel punto di vista fu un vero calvario, tanto che è stato la mia ultima Ducati dopo quindici anni di amore per il marchio. Rogne che siano comuni anche con il 620... direi sicuramente il cruscotto, che imbarca acqua alle prime tre gocce di pioggia. Sulla mia saltò il led della spia degli indicatori di direzione al primo acquazzone preso in un parcheggio: avevo comprato da un privato e non mi sembrò il caso sostituire l'intero cruscotto per un problema simile... ma da quel giorno andavo in giro con una cuffietta da doccia nel bauletto. Una tristezza infinita...

Ah... 3200 neuri per un 620 sono una follia. Considera che vendere un 1000 a 4000 euro è assolutamente impossibile: ho provato per mesi, scendendo anche a 3500 senza fortuna. Alla fine la diedi indietro al concessionario per la K.
La Multifava è una moto assolutamente priva di mercato se non per suoi pochi estimatori...