Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 19:55   #17
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

alcune precisazioni...
l'altro navigatore che si può usare sulla k6 montandolo come l'originale è uno solo, ovvero lo zumo660. Il navIV non è altro che lo stesso identico navigatore (costruito da Garmin) ma con un software diverso.

La differenza software permette al NavIV di essere comandato dal rotellone, ma sembra che limiti il collegamento cell->nav->audio.(edit: dalla testimonianza di hollywood sembra che a lui funzioni tutto)

il NavIV, siccome è marchiato bmw, costa di più.

Forse non mi sono spiegato per quanto riguarda il cell. Lo puoi usare, sia con l'impianto interfono originale bmw (comprando caschi e interfono bmw), sia con un impianto interfono a filo (come l'autocom) sia con un interfono bluetooth di qualsiasi altro fabbricante.
Le differenze sono nel "modo" in cui si usa e collega, nonche nella qualità audio e nelle possibilità di rispondere in automatico, in manuale, o di far partire una chiamata.
Il tutto ovviamente tralasciando la possibilità che non sempre tutto fila liscio e qualcuno ha avuto dei grattacapi per l'uso del cell con alcuni prodotti.

Se il cell è così vitale... io se fossi in te proverei a pensare anche a delle soluzioni più "permanenti", simulando ciò che già avviene su alcune automobili con il montaggio di un "cell" in modo fisso sul veicolo e relativo collegamento all'impianto di bordo (nel caso della moto... un interfono... ed io dico "meglio a filo")
Non so se in svizzera le compagnie telefoniche offrano la possibilità della "doppia scheda" o se puoi fare deviazioni di chiamate automatiche... questo va visto in dettaglio caso per caso... considerando costi e benefici
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando