ho seguito la discusssione,ho una f 800 r del 2010,con 32k km! ho fatto un uso piu' svariato, dall'utilizzo quotidiano in citta' e strade extra urbane, all'utilizzo come tourer (questa estate sui passi alpini dalla provicia di Roma a Bolzano e poi da Bolzano a Lugano facendo i piu' importanti passi Alpini (falzarego, tonale, pordoi, in austria e svizzera, spluga, bernina ecc.) 2000 km in gruppo 5 moto 3 1200 bmw e una ducati multistrada, io ero ingombrante come una smart, avendo due valigie della givi, grande comodita' per il carico ma molto ingombranti per i sorpassi. La moto prima della partenza aveva gia' 28k km.Essendo solo io sulla moto piu' bagagli, ho caricato il mono e stretto un po' piu' l'idraulica,devo dire che la forcella e' tutt'ora molto morbida in affondamento e veloce al ritorno, praticamente alla frutta, pertanto ho intenzione in primavera di montare un kit mupo (idraulica e forse anche le molle). Ho avuto contatti con chi le aveva a bordo e i pareri sono i piu' svariati come potete leggere sul forum dei cugini ' f800 riders'. Ho preso anche in considerazione di cambiare la cartuccia completa di molle della andreani ma il costo e' abbastanza elevato e poi c'e' da mettere i riser sul manubrio e riguardare tutta la cavetteria sia elettrica che meccanica. Quindi ripieghero' su mupo. Poi vedro' che si puo' fare sul mono, chiedero' delucidazioni in merito.