Quote:
Originariamente inviata da barbasma
...In moto non ne capisco il senso in quanto non ho mai avuto moto cosė potenti da dover tagliare il gas se giro la manetta di colpo, semplicemente non giro la manetta di colpo non credo che capėti di dover girare in emergenza la manetta come con i freni
|
Proprio nella descrizione pių sopra di sgomma vedi che l'esigenza ci puō essere. Centamente una "scodata" č meno grave (ed anche la reazione istintiva di togliere il gas aiuta) piuttosto che una scivolata dell'anteriore... perō serve anche con moto con coppia "normale", tutto dipende da che "sorpresa" trovi sotto la ruota posteriore.
Secondo lo stesso ragionamento si dovrebbe dire che l'ESP sulle auto non serve (di cui il controllo di trazione altro non č che un "misero" tentativo... ma per ora l'unico implemetato e implementabile sulle moto).
L'ESP sta seguendo la stessa "trafila" fatta all'epoca dall'abs... tra chi dice che č superfluo per quel che costa, chi dice che "io faccio meglio", ecc...ecc...
p.s. l'abs servirebbe probabilmente anche sulle bici... forse un pelino meno sui tricicli da parco giochi.