Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2012, 18:29   #209
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

i servomeccanismi esulano dal peso e dalla potenza imho

di sicuro una moto che pesa meno ha bisogno di freni meno potenti e quindi meno sofisticati pesanti e costosi

Ciò non toglie che non annullo le leggi della fisica e quindi l'abs servirà sempre perché se chiodo in emergenza blocco qualsiasi sia il peso

Blocco anche la ruota della bici se chiodo in emergenza

Quindi serve anche l'abs in bici?

La questione e' che stiamo parlando di turismo ovvero moto che mediamente girano con 200kg tra persone e bagagli con qualsiasi fondo, sporco asciutto bagnato

Io in auto adesso non potrei più farne a meno, mi ha salvato da vari tamponamenti nel traffico

In moto non l'ho mai avuto ma quando sono stanco carico piove magari non dover pelare i freni mi farebbe piacere

Sul controllo di trazione non mi pronuncio in quanto mai provato in moto, in auto si ma mi parte sulla neve e basta mica ho una ferrari

In moto non ne capisco il senso in quanto non ho mai avuto moto così potenti da dover tagliare il gas se giro la manetta di colpo, semplicemente non giro la manetta di colpo non credo che capìti di dover girare in emergenza la manetta come con i freni