Quote:
Originariamente inviata da Balanzone
Il giorno che questo accadrà, ti darò ragione. Anche se la stima che ho per te comincia ad insinuarmi il dubbio (subito fugato dal fatto che sei ing. e genovese).
Ti darò ragione col piacere di darti ragione e la rabbia di essere stato così stupido da non averlo capito.
Capiamoci (IMHO):
alcuni, non molti Comuni, tramite le Municipali, lo hanno fatto. Oggi molto meno.
La Polstrada e la Forestale non lo fanno per cassa, ma perchè è il loro lavoro prevenire.
Generalizzare sul "far cassa" mi irrita, mi sa di giustificazionismo e benaltrismo.
|
Sì, certo, se poi non ci si imboscasse (letteralmente) per fare foto e poi mandare i verbali il mese dopo, ma si fermassero immediatamente i trasgressori, forse si farebbe vera prevenzione, tramite la deterrenza. Invece, finchè continua l'usanza, specie da parte della forestale, di far procedere auto-civetta in mezzo alla strada ai 40 km/h per costringere al sorpasso chi segue (notizie comparse sulla stampa locale, e non voci incontrollate), per poi immortalarlo con foto e filmati, io al discorso prevenzione mi permetto di non credere affatto.