Oggi ho fatto un giro di circa 400 km ed un paio di volte mi si è ripresentato il problema nel inserire la sesta. In queste occasioni la sesta entra ma si sente che il cambio passa per circa un secondo dal folle e poi dopo un aver fatto un clak o clok mi entra la marcia senza che non tocchi piu' il pedale. Cioe' fa tutta da sola...la sequenza è questa: quinta...tiro la frizione...butto la sesta...(vado in paranoia un pochino) ed: Situazione 1) la sesta entra dolce come se niente fosse Situazione 2) il conta marce non segna niente per circa un secondo poi.... rumoretto ed entra la sesta. La cosa curiosa che se faccio mille prove e cambio 5à 6à e scalo 6à 5à per vedere se il problema si ripresenta...il cambio va' benissimo. Bohh è come se la moto ci prendesse gusto a prenermi di sprovvista

Il dubbio è che forse giro con la 6à quando ancora andrebbe bene la 5à pero' mi piace girare a basso numero di giri quando vado a spasso...poi magari la tiratella scappa di tanto in tanto. La leva del cambio la butto su' per bene...tanto che oggi avevo dolore al piede a forsa di provare, cioe' non è che la sfioro, ma la spingo per bene.
Chiedo se a qualcuno è capitato questo anche se solo una volta.