Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 20:18   #32
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Andrew ho letto spesso tuoi interventi sui balcani apprezzando la tua competenza. Ora chiedi se non siano meglio la Sardegna o la Sicilia o la costiera amalfinata. Penso che dal punto di vista della bellezza pura, della varietà delle cose che si possono vedere, paesaggistiche e monumentali, della cucina, l'Italia non abbia eguali nel mondo, ma per quel che mi riguarda la vacanza estiva in particolare, è il momento in cui staccare da tutte quelle cose che costituiscono la routine quotidiana. E' per questo che scelgo sempre di andare all'estero; anche solo non sentire parlare italiano ogni momento mi aiuta ad ottenere lo scopo. Se poi oltre ad essere in un paese straniero sono anche in un posto con sviluppo economico, sociale e culturale diversi dall'Italia ancora meglio; andare ad esempio in Francia mi piace molto, ci sono città splendide, panorami bellissimi e ristoranti gradevolissimi ma le similitudini con l'Italia sono tante. Nel nostro viaggio in Bosnia e Montenegro, ho provato emozioni fortissime e anche se i montengrini non sono ai vertici della mia top ten della simpatia, anche se la cucina è piuttosto monotona, voglio tornare a Sarajevo, dove ho lasciato un pezzo di cuore, e voglio immergermi nuovamente nella multienicità della Bosnia e nelle montagne e valli del Montenegro.

Ultima modifica di umberto58; 13-12-2012 a 20:20
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando