dalla foto sembra che sia un problema risolvibile con il montaggio, ovvero una inclinazione che dipende forse da uno "schiacciamento" della staffa di supporto della marmitta sinistra.
Posto che la distanza dell'imbocco della marmitta è dettata dal collettore, forse la staffa di supporto (che ha già una forma vagamente a "S", quindi con due angoli) è stata leggermente schiacciata (durante il trasporto, il montaggio o per tolleranza di produzione) aprendo l'ampiezza degli angoli (prevalentemente dal lato dove è saldata alla marmitta).
Questa schiacciatura avvicinerebbe teoricamente la marmitta all'asse longitudinale della moto, ma se nel montaggio l'hanno un pò tirata in fuori perfar imboccare il collettore è facile che questo abbia comportato una rotazione oraria alla marmitta stessa (oraria guardando da dietro).
Riaccentuare l'angolo interno (quello acuto) della staffa (dal lato dove è saldata alla marmitta) dovrebbe "curare" il problema; ed anche allontanare leggermente la marmitta dal fondo della valigia laterale, che dalla foto sembra più vicina di quella a destra.
Questa ovviamente è una teoria... sulla base delle foto...
...probabilmente "azzardata" o sbagliata visto che due interventi non sono finora riusciti a risolvere la cosa (immagino che ci abbiano almeno provato a piegare la staffa...

)