Consigli da chi lo ha gia fatto:
i raggi del cerchio posteriore li ho trovati moolto piu grippati nella sede sul canale rispetto all'anteriore. Consiglio di armarsi di WD40 e petrolio bianco e mettere in ammollo per quanto possibile le teste dei raggi in modo che si sblocchino. Se non bastasse si puo scaldare il cerchio col phoon da carrozziere in modo che il foro del raggio si dilati di quel che basta che sbloccarsi (a me non è servito ma ero pronto ad ogni evenienza). Ci vuole pazienza, tanto wd40 o petrolio bianco e prova che ti riprova vedrete che si sbloccano.
Dopo averli decappati ho notato che i miei cerchi non erano poi tanto rovinati e per risparmiare un po ho deciso di lucidarli a mano con pasta lucidante per alluminio (polish o roba del genere). dopo una passata ho notato che i cerchi erano sufficentemente lucidi e quindi non li ho portati dal lustrone.
Ho scelto l'anodizzazione dura perchè molto piu spessa e resistente. Di contro la anodizzazione dura rispetto a quella estetica perde di luminosità e lucentezza. Siccome avevo cmq scelto di farli neri satinati e non proprio lucidi a specchio devo dire che il risultato ha superato le mie aspettative: un bel nero traslucido profondo. ottimo. Posto le foto a brevissimo.
|