parlo da ignorante e riporto solo sensazioni che possono essere tranquillamente smentite da che ne sa di più di me;
da quel poco che ho capito provando le due moto (la mia KGT e la RT) le differenze che ho percepito tra Duo e Tele sono:
-Duo leggermente più sensibile alla compressione;
-Tele leggermente più veloce e sensibile nelle perturbazioni "a caduta" (dove la sospensione deve prima allungarsi e poi parare il colpo); insomma sulla K quasi ti senti cadere il manubrio dalle mani e la sosp.si allunga poco (o lentamente), sulla RT si allunga o di più o forse più veloce; sparo la cagata: forse sulla K c'è un valore di sag rider (non so nemmeno se si chiama e se si scrive così... ) più basso?
non so se questa sensazione dipenda dalla tipologia di sospensione o se dipende dalle diverse tarature dei due sistemi (idrualica differente)
la minor compressione anteriore della RT viene leggermente vanificata da una maggiore propensione del suo posteriore ad allungarsi in frenata (forse scarso freno in estensione, o anche quì in generale un sag molto alto)