Discussione: X MOTO quanti siamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 15:13   #178
Pastrocchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: Faenza (RA)
Messaggi: 123
predefinito

Mmm... ne ho trovata una del 2008 con 15.000Km a 2300 Euro. Messa bene... unico proprietario, ma non sono convinto. La moto mi piace, ma non sono troppo convinto della qualità.

Ecco l'esperienza di un ragazzo che conosco su un altro forum.

Io l'ho avuta per circa un anno......
è chiaramente una moto molto maneggevole, ma i freni sono del tutto insufficienti e quindi in frenata i 160 kg li senti davvero tutti. Per le forcelle, solo una è regolabile. Il mono non mi piaceva come lavorava se stressato. Il contakm se per sbaglio ci passi con l'idropulitrice te lo sei giocato, e non ti sto a dire quanto costano i ricambi bmw. Cambiare lo scarico è d'obbligo perchè con quello originale ha un buco ai medi giri spaventoso.

Confermo però gli ottimi consumi e aggiungo inoltre che BMW è una garanzia!
esperienza: dopo 3 anni dalla prima immatricolazione (quindi garanzia abbondantemente scaduta) ho avuto dei problemi alla frizione che non staccava più, per cui hanno dovuto rifare la sede dell'alberino della frizione aggiungendo una bocola e cambiando una metà del carter ecc.ecc.....insomma un casino. Totale costo dei lavori 1300€! La bmw però, senza che io dicessi o chiedessi niente, ha riconosciuto il danno come "difetto strutturale" e si è fatta carico di quasi tutta la spesa...Io ho dovuto pagare solo 300€!
Dubito che altre case avrebbero fatto lo stesso!

Al momento quindi secondo me vale la pena prenderla visto che te la tirano dietro nuova con 4 soldi! Il problema è che faticherai a rivenderla, ma se la compri a 4 soldi e la svendi dopo non dovresti aver troppi problemi.



Chiaramente una moto non fa testo, ma se aggiungo la sua esperienza con il fatto che tende a spegnersi... insomma... con tutto il rispetto (capisco di essere su un forum BMW), ma ho avuto 5 moto italiane in casa (Ducati Monster 620S, Ducati Monster 900S, Ducati ST3, Cagiva Mito 125 ed Aprilia RSV1000) su 12 moto totali (6 giapponesi ed 1 inglese) senza aver mai speso un Euro per difettosità. Solo gioie... nessun dolore.

La Xmoto mi piace TANTO esteticamente, ma ho bisogno di essere un filo rassicurato, altrimenti con 3000 Euro mi danno una Multistrada 1000 con 17.000Km tenuta perfettamente.

Diciamo che da BMW... mi aspettavo BMW, mentre più leggo in rete più mi sembrano... poco BMW.

Sono già rimasto scottato da un'auto VW che sulla carta doveva essere la perfezione e che poi è peggio delle francesi (7 in tutto) che abbiamo in famiglia.

Mmm... temo che se nessuno mi rassicura un filo su spegnimento, buco d'erogazione, frizione e strumentazione... passerò ad altro.
Pastrocchio non è in linea   Rispondi quotando