Per ritornare sul discorso "gialloni", mi permetto di fare il punto della situazione. Ditemi voi o "guru" degli ammortizzatori, se-dove-perchè sbaglio.
Dando per scontato che i "gialloni" migliorano di parecchio la nostra mukka, mi sovviene di fare queste considerazioni.
A) Quelli da abbinarsi all'ESA costerebbero scontati la bellezza di 2.500 euro, ma mi sembra di aver capito che sono solo per il GS.
B) Per noi poveri mukkisti rimarrebbero quelli non abbinabili all'Esa e quindi o facciamo finta di non averla, oppure dobbiamo necessariamente avere una mukka senza ESA e trovarla già così non è facile, la si deve ordinare con tutte le conseguenze del caso ( leggasi prezzo da pagarsi per la mukka più alto senza avere dei benefici prendendo quelle già in esposizione o a KM/0.
C) Per avere un'ottima regolazione "personalizzata" dei gialloni si deve essere all'altezza per poterla fare, pena avere una regolazione a "capocchia di spillo", che quindi renderebbe quantomeno inutile averli.
Fatte queste semplici considerazioni io mi domando, ma l'utente medio di una RT, sente così tanto il problema degli ammo a tal punto da ritenerli un "difetto" ingiustificabile per una motorona come la mukka, oppure no.?
Non sarà che i "gialloni" sono ammortizzatori, diciamo per "sederi sopraffini"*? e che per il normale fruitore della mukka averli o non averli farebbe solo una differenza di ulteriore spesa per l'acquisto della mukka.?
A voi l'ardua risposta.

* Licenza poetica presa a prestito dalla ben nota frase :" per palati sopraffini" nel caso si parli di "culinaria" - per "sederi" nel caso di "motociclette".