Giusto il tuo appunto, ma per lampade potenziate intendo quelle che a parità di watt (e quindi di calore generato) emettono più luce.
Prendo ad esempio le già citate OSRAM Night Breaker PLUS, ma ce ne sono di tante altre marche (io ho su le Philips XP Moto.....).
Le lampade in questione sono sempre da 55W (le H7) e da 55/60W (le H4), esattamente come quelle di primo equipaggiamento.
Contengono dei gas inerti migliori e il materiale con cui è fatto il filamento è più "nobile", per cui possono emettere una luminosità superiore a quelle standard (in realtà di un 20/30%, non di più, ma sufficiente per compensare le perdite dovute alla griglia).
I difetti sono due: il costo notevole (anche 20-25€ a lampada) e la durata leggermente inferiore.
Per tornare in tema, la protezione del faro non è affatto un accessorio da sottovalutare, in quanto la mefitica "sassata" sparata da chi precede non è poi così remota.
E i fari alla BMW non li regalano....