Discussione: K1300r in pista!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2012, 23:31   #115
helios80
Mukkista in erba

ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ho girato a Monza, Adria e Franciacorta e secondo me tirare staccate da oltre 280 km/h a 40 km/h come a Monza con una Kappa si danneggiano non poco i freni e tutta la trasmissione in primis la frizione. Questo non perché staccare in pista sia così deletereo ma perché la Kappa non è fatta per questo, infatti rispetto ad una moto super sportiva pesa un botto, non frena una cippa, non ha una frizione adeguata (diversi utenti l'hanno dovuta sostituire con un utilizzo stradale) e il cardano non è una trasmissione classica, catena corona e pignone una volta consumati si sostituiscono con poco più di 150 euro.
Alla fine quello che voglio dire è che una giornata intera al Mugello prevede almeno 50 giri. Io sono convinto che 50 staccate ad alta velocità alla Kappa dimezzino la vita di tanti organi e che forse costerebbe meno noleggiare una moto solo pista per tutta la giornata! Questo è un discorso teorico ovviamente perché io verrò a girare al Mugello con la mia Kappona ma diciamo che eviterò di pensare a quello che mi costa in termini di usura del mezzo!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando