Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 13:26   #94
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Cobra ma che stai a dìì?
Sapevo che avrei prodotto le reazioni di qualcuno ma... la "disonesta" così come l'hai definita è al sud molto differente rispetto al nord (anche se ci stiamo evolvendo anche noi...) perchè al 99,5 % coordinata dalla criminalità organizzata, quindi molto piu' efficente e "industrializzata".
Certo, tutto questo probabilemente ha delle concause, ma questo non è l'oggetto, noi stiamo esaminando gli effetti, e se tu ritieni che tutto cio' che ti sta intorno Ti vada bene,... allora restate così come siete.
Ma se questo va bene a Voi ma produce sugli effetti su chi vi sta intorno (noi ad esempio) questo non mi sta bene
Aggiungo, e rifletti molto bene su questo:

. trovi pochissime persone che dal nord vengono a farsi curare al sud;
. esistono pochissime persone che dal nord vengono all'università al sud;
. chi viene al nord normalmente si insedia qua e qua rimane, non torna giu'.

Allora io ti chiedo perchè:
il meridione ha l'acqua, ha le risorse agroalimentari, potrebbe sviluppare la zootecnia in una certa direzione... perchè tutto questo non funziona?

Perchè siete piu' stupidi: lo escludo.
perchè non avete voglia di lavorare?: niente di piu' falso.

Solo perchè siete dissanguati dalla presenza della criminalità organizzata, che parte dalle piccole truffe, arriva al pizzo per abbracciare la sanità e condizionare l'intero mercato immobiliare.

Mi dispiace che tu non veda questo... forse in effetti il tuo paese è un isola felice... ma credo di essere molto piu' vicino io alla realtà di quanto non lo possa essere tu.

I casi sono due...o decidete di liberarvi della criminalità organizzata, rinunciando a quel po' di ricchezza che in modo diretto o indiretto vi produce, ma dovete farlo voi non aspettare che lo stato da solo lo faccia... oppure ve la tenete ed accettate anche cio' che di collaterale produce come il fatto che paghiate tariffe assiocurative stellari.
Non ci si puo' lamentare del mancato sviluppo industriale del sud o del suo mancato sviluppo economico... quale investitore potrebbe investire al sud se ogni attività è imbrigliata dalla presenza della criminalitò organizzata?
Ragazzi, le logiche sono queste, vi piaccia o no.
Il nostro problema del futuro , ma già presente ora dopo quello che è saltato fuori in Lombardia, è che le cosche hanno cominciato a strutturarsi in modo pesante anche qua, forse con modi meno violenti ed in modalità piu' silente, ma egualmente efficente (la storia del tassista di San Donato se la ricordano ancora tutti). Signori, ci piaccia o meno siamo in guerra, e questa è una guerra che va combattuta senza quartiere conogni strumento possibile a partire da quelli economici. Ribadisco ... se tutto va bene, possiamo anche pensare di rimanere così come siamo... SCUSATE L'OFF, ma nemmeno troppo.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando