Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 23:11   #63
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
...è successo anche a me, l'olio me lo sono comprato da un meccanico di fiducia e previa autorizzazione conce ufficiale me lo rabbocco da solo.
Mi potresti spiegare come hai fatto ad ottenere tale autorizzazione?
Te l'hanno rilasciata per iscritto o solo telefonicamente?
Servirebbe molto anche a me per risparmiare sulle spese di rabbocco che il mio concessionario mi chiede ogni volta che è necessario aggiungere dell'olio.

Per contro io ad oggi ho ottenuto autorizzazione per poter effettuare il rabbocco di benzina da solo!!!
Prima ero costretto a presentarmi da loro ogniqualvolta il serbatoio entrava in riserva. Adesso invece posso procedere a fare rifornimento di carburante in piena autonomia. Consiglio a tutti di fare così: fare rifornimento è un'operazione abbastanza impegnativa ma, prendendoci la mano, non è poi così difficile. Basta aprire il tappo con la chiave, inserire il bocchettone nel buco del serbatoio facendo molta attenzione a non fare fuoriuscire la benzina, estrarre e richiudere il tappo. Il benestare del concessionario al "rifornimento autonomo" mi ha reso molto più indipendente: ora riesco pure ad utilizzare la moto la domenica, quando i concessionari sono chiusi!!!

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Lo chiedo perchè il GS STD, che non ha incluso il pacchetto di manutenzione, due settimane fa è stato portato in officina (ufficiale BMW) per un rabbocco di mezzo litro di castrol. E siamo a 8350km....
Rabbocco, controllo gomme = 11€
Azz... certo che è abbastanza caro.
E' comunque allineato al prezzo che pagavo io quando facevo fare al concessionario il pieno di benzina perchè non mi osavo chiedere loro l'autorizzazione per farlo da solo.
Normalmente, oltre ai 50 euro di benzina, mi venivano aggiunti 10-11 euro per il servizio di rabbocco + controllo pressione. Spendere 11 euro ogni volta mi sembrava un po' troppo.

Ma dai ragazzi...rabboccate da soli 'sto c@zzo di olio e non scassate la minchia... basta verificare che gli olii siano compatibili tra loro. E soprattutto controllate a caldo con la modalità corretta (l'olio deve scendere dal radiatore, altrimenti il serbatoio sembrerà vuoto quando non lo è).

PS: e poi ci lamentiamo che l'utente medio BMW viene preso per il culo...