Quote:
Originariamente inviata da Hollywood66
Scusate la poca precisione..parlavo di quelle anteriori . Il mecca dice che se monto le organiche mi durano 5.000 al posto del doppio e se monto le sinterizzate butto via i dischi anteriori. Il suo parere e' che le tokiko (dovrebbero essere quelle di serie se non dico un eresia) sono studiate appositamente per quella moto e per quei dischi (brembo... Ho visto il logo) e per non incorrere in usura del disco, vibrazioni e fischi non vale la pena fare esperimenti. Meglio andare sul sicuro e montare l'originale. Per quanto riguarda le posteriori... Stesso discorso
|
A me risulta (da verificare comunque) che l'impianto frenante (pinze ecc) della K6 siano realizzate dalla Brembo e non dalla Tokiko, e marchiate BMW!...così come per altri componenti (vedi lo Zumo 660 della Garmin ribattezzato NAV IV)..si aggiunga a ciò che, come espressamente indicato nel manuale della K6, le sue pastiglie anteriori, e solo le anteriori, sono sinterizzate!!...questo dovrebbe significare che le paure di usura precoce del disco derivanti da negative esperienze di utilizzo delle sinterizzate su altre moto magari BMW che però non le prevedono di serie, non possano esser estese alla K6!!
Comunque se sei interessato alle brembo sulla K6 leggiti questo 3d...:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...stiglie+brembo
Paolo k le ha già montate con ottimi risultati..io le ho prese e non ancora montate, attendo che finiscano le originali!!