Quote:
|
Originariamente inviata da gixxo
Bene Diavoletto, credo che i mucchisti alla fine di quella giornata di corso diventeranno dei tecnici :-)
Le prove che citi hanno come obbiettivo quello di creare la base migliore per il funzionamento ottimale del motore di serie e soprattutto il rispetto delle normative anti inquinamento.
Queste centinaia di ore di prova non vengono buttate se si installa un Power Commander, anzi sono semplicemente utilizzate come base per ottimizzare e migliorare dove č possibile. Una Eprom diversa invece cambia ben altri parametri.
Lampeggi dal gixxo
|
le prove che cito non hanno nulla a che fare coi rilevamenti di emissione. Le prove che cito servono per avere idea e ordini di grandezza su temperature e pressioni che si sviluppano in camera e allo scarico per verificare dove mi posso spingere con gli anticipi e con le dosature senza andare a lavorare nei campi critici di funzionamento del motore. Servono per poter effettuare delle calibrazioni che siano UNICHE per motori che siano diversi anche se della stessa produzione. Come ben saprai ogni produzione ha un campo di tolleranza geometrico, ovvero io prendo due motori dalla stessa linea e avro' due compressioni divese, due fluidodinamiche diverse, sensori che rispondono in maniera diversa....bene...se prendo il motore pių sfigato per quanto riguarda le temperature in camera....(e tu non sai quel'e' e di quanto č sfigato)...e gli vai a dare anticipo.....cosa accade?
.........hehehehe