Ok Fancho..magari se mi dai poi la tua e-mail per me è più facile...sono un discreto incapace con la tecnologia.
Le manopole in neoprene non le ho ancora montate in quanto, per me, è ancora un pò presto: sono appena rientrato da Milano, temperatura 8 gradi ed ero così vestito: jeans, anfibio, camicia, sotto giacca leggero di lana, gilet della klan e giubbotto Dainese 4 stagioni; con acceso il gilet nessun problema...anzi ho dovuto abbassare la temperatura sennò mi abbrustolivo.
Sul fatto dell'estetica concordo con te, quando fa freddo, bisogna cercare di soffrire il meno possibile; i sovra manopole in neoprene non ostacolano la visuale negli speccheitti, anche se bisogna dire che non si vede già molto di suo.
Ti evidenzio che ho preso quelli con il buco per il contrappeso al manubrio: tuttavia per infilarli ti conviene usare un bel compressore....sono un pò diffficili da far entrare: io ho tagliato proprio la gomma facendo una semplice incisione, dopo di chè li fisso al contrappeso con una fettuccina di plastica all'interno, non si vede e soprattutto non si muovono. Con su i sovramanopole poi uso i guanti estivi...anche con meno 10 ....basta accendere le manopole e voilà il fredddo passa in un attimo!
Occhio che non dorvebbero essere impermeabili, tuttavia ho preso anche un bel di "acqua mista" e non è passato nulla: forse un pochino tengono, ma non credo per molte ore...di solito i miei trasferimenti in questo periodo durano un' ora-ora e trenta min...circa...forse restando sotto l'acqua per molto più tempo....
Un lampeggio.
|