Dopo averla vista "live" evidenzio le cose che non mi piacciono, a prescindere dal fatto che nel suo complesso la giudico una normale evoluzione della tecnica motoristica e alla sempre piu' diffusa elettronica:
- unico comando degli indicatori di direzione a sx (preferivo i tre pulsanti della precedente versione)
- regolazione del cupolino veramente krukka, sicuramente per demoltiplicare il movimento necessita un marchingegno simile ma cosi' si esagera
- specchietti, mi aspettavo un disegno migliore e piu' grintoso
- le pedane del guidatore (mi sembrano le stesse del modello precedente) accanto a questi cilindroni (prossimo argomento) sono veramente misere. Mi sembra d'obbligo montare quelle maggiorate (optional o facenti parte di un pacchetto) presenti su le altre moto nello stand Bmw
- cilindri e teste: sicuramente eravamo abituati al modello precedente, con l'iniettore e il collettore davanti ai piedi che andavano a riempire lo spazio. Oggi, con la necessita' di inserire il circuito di raffreddamento per testa e cilindri e gli iniettori girati in alto, si vede "tanta roba" che, nella parte anteriore, e' interrotta dalle alette/scanalature di raffreddamento mentre davanti ai piedi e' tutto piatto.
Da non potersi guardare con l'impalcatura salva cilindri cromata a U come quelle montate come accessorio sulle 75/5 degli anni 70'. Sicuramente utili ma, almeno io, spero in una soluzione tipo plastiche sagomate della precedente versione.
- cerchi: dalle foto avrei optato per quelli in lega ma vedendo tutto di persona devo dire che quelli a raggi sono veramente belli. Il posteriore con un canale bello largo e piatto e una finitura tipo "sabbiatura" grigio molto chiaro (quasi come diamantata)
Quindi: difficile ammazzare la

: che avanza....
vedremo appena saranno disponibili e prezzi (a questa mattina non ci sono novita' anche dopo la visita del conce in fiera)