Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2012, 07:57   #1
marcun
Mukkista in erba

ubicazione: Ivrea
predefinito Help antifurto e batteria Bmw R 1200 Gs!!!

Cari colleghi giessisti,
possiedo da 2 anni un Bmw R 1200 gs std del 2005 e da qualche giorno vedo comparire sul quadro strumenti la segnalazione delle batterie antifurto scariche.
Premesso che all'atto dell'acquisto della moto usata nemmeno sapevo fosse dotata di antifurto (non mi e' stato peraltro consegnato alcun telecomando),ho comunque contattato il mio meccanico Bmw di fiducia,il quale mi ha proposto la sostituzione delle batterie stesse (previa verifica della scatola antifurto affinche' ci si possa accertare che nulla si sia ossidato all'interno) e l'acquisto in casa madre di una coppia di telecomandi da codificare ed associare al dispositivo.
Francamente sono dubbioso e chiedo a voi lumi in merito...
Per 2 anni ho convissuto tranquillamente con la mia moto senza nemmeno supporre l'esistenza di un antifurto,mi chiedo se sia conveniente provvedere alla spesa consapevole del fatto che uso il mezzo sostanzialmente per il tragitto casa-lavoro e che dovrei lasciar inserito l'allarme per un tempo molto prolungato (quasi per tutte le 24 ore a patto di inserirlo anche la notte in garage o comunque almeno 12 ore notte esclusa) col rischio di compromettere la durata e l'efficacia del funzionamento della gia' fiacca batteria di serie.
E' poi davvero cosi' indispensabile e/o utile come accessorio?
Secondo voi quanto mi farebbe pagare l'intervento il meccanico ufficiale Bmw (ho sentito parlare di 60 euro per la sola sostituzione delle batterie...)?
Se decidessi di non intervenire e lasciare il tutto cosi' com'e' (spia dwa permanente sul cruscotto inclusa) correrei dei rischi in grado di incidere sul corretto funzionamento dell'antifurto e/o soprattutto della moto in generale (il meccanico mi ha accennato che un eventuale fuoriuscita del liquido dalle suddette batterie rischierebbe di danneggiare irreversibilmente il dispositivo d'allarme,ma restando inutilizzato quest'ultimo di mia volonta' non dovrebbero esserci altre ripercussioni o almeno credo)?
Anticipatamente grazie a coloro che avranno il piacere d'essermi d'aiuto...
marcun non č in linea   Rispondi quotando